Noleggio ausili
Presso la nostra struttura vi è la possibilità di affittare ausili ortopedici tra i quali: letti manuali ed elettrici, sponde laterali, aste solleva malati, monta scale a ruote e a cingoli, sollevatori manuali ed elettrici, deambulatori, carrozzine manuali chiudibili, carrozzine comode, stampelle, kinetec, apparecchiature per magnetoterapia, terapia Bemer.
Deambulatori
Letti ortopedici
Kinetrk Ginocchio Spalla
Carrozzina da trasporto
Carrozzina Autonomia
Magnetoterapia
Assistenza burocratica pratiche ASL
Nel caso in cui l’assistito risieda nel territorio delle Asl di Roma e provincia, è possibile richiedere il nostro servizio di assistenza burocratica. Un nostro incaricato svolgerà per conto dell’assistito l’iter burocratico necessario per ottenere l’autorizzazione dei dispositivi tramite Asl, al fine di poter rendere più veloce il procedimento per quanto riguarda la fornitura dell’ausilio.
Convenzioni
L’Ortopedia CORM è convenzionata con le Aziende Sanitarie Locali (ASL) e INAIL. Permettiamo in questo modo all’avente diritto di usufruire dei nostri servizi e prodotti anche tramite ASL o INAIL. Possono beneficiare delle convenzioni ASL o INAIL tutti coloro ai quali sono state riconosciute:
– menomazioni o disabilità invalidanti
– tutti i bambini e ragazzi fino ai 18 anni
– sordomuti
– non vedenti
– invalidi di guerra
– invalidi del lavoro
Modalità di accesso alla convenzione pubblica
Impegnativa, da parte del proprio medico curante, di visita specialistica: fisiatrica, ortopedica, neurologica ecc. Prescrizione dell’ausilio da parte del medico specialista (fisiatra, ortopedico, neurologo, ecc.) della ASL o di struttura accreditata con:
– diagnosi circostanziata
– prescrizione del presidio con codice
– significato riabilitativo tempo di impiego
Preventivo da parte dell’ORTOPEDIA CORM convenzionata da presentare presso la ASL di zona, corredata di:
– tessera sanitaria
– fotocopia verbale d’invalidità (solo maggiorenni)
– fotocopia documento di riconoscimento
– scheda progetto
– prescrizione medica originale
La prescrizione ed il preventivo devono essere a questo punto portati alla ASL per l’autorizzazione.
Consegna dell’ausilio da parte dell’ORTOPEDIA CORM
Entro e non oltre 20gg. dalla consegna dell’ausilio l’assistito dovrà recarsi presso il medico specialista che ha prescritto l’ausilio, per il collaudo.
Tecnico a domicilio
Nel caso in cui l’assistito sia non-deambulante o impossibilitato a recarsi presso la nostra struttura, è possibile concordare un appuntamento per richiedere una consulenza domiciliare con uno dei nostri tecnici ortopedici.
Il costo del servizio e la disponibilità del tecnico vengono stabilite di volta in volta.