
Tutore ''AFO'' caviglia - piede
Un AFO è di solito indicato come ortesi per la parte inferiore della gamba o ortesi per caviglia e piede. L’articolazione nell’ortesi assume la funzione dell’articolazione della caviglia o funzioni che il piede non può più svolgere indipendentemente (sollevamento).
Un AFO si estende fino al ginocchio, a seconda delle esigenze poi, può essere pre-assemblato o realizzato su misura.
I vantaggi offerti dal dispositivo sono molteplici: può avere un effetto lifting del piede, che influenza la dorsiflessione (estensione del piede verso la gamba) e la flessione plantare (flessione del piede verso il pavimento).
Tutore ''KAFO'' ginocchio - caviglia - piede
Con un’ortesi a gamba intera , la costruzione si estende oltre il ginocchio. L’attenzione si concentra sull’articolazione, che viene utilizzata all’altezza del ginocchio.
Viene fatta una distinzione tra articolazioni del ginocchio del sistema liberamente mobili, bloccate e automatiche; la scelta delle articolazioni dipende sempre dall’indicazione del paziente.
Knee Brace (tutore ginocchio)
Le ortesi per il ginocchio vengono utilizzate per proteggere e alleviare l’articolazione del ginocchio.
Il dolore al ginocchio può essere notevolmente alleviato. Indicazioni frequenti sono, ad esempio, lesioni al legamento crociato, lesioni all’apparato legamentoso capsulare e lesioni al menisco.
